Firenze. Giornalista e operatore di una tv di Napoli aggrediti da tifosi viola
Insulti e spintoni fuori dallo Stadio Franchi, dopo la partita con la Fiorentina, mentre erano collegati con lo studio
OSSIGENO 23 settembre 2025 – Un giornalista e un cameraman della rete televisiva ‘CalcioNapoli24 Tv’ in trasferta a Firenze sono stati aggrediti e insultati il 13 settembre 2o25 fuori dallo Stadio Franchi al termine dell’incontro di calcio Napoli- Fiorentina, mentre stavano collegandosi in diretta con il loro studio. Manuel Guardasole, il cronista, è stato aggredito verbalmente e il cameraman Vittorio Bernardo è stato spintonato.
“Entrambi stavano svolgendo il loro lavoro, senza infastidire o aizzare la tifoserie di Firenze, con la professionalità che da sempre contraddistingue la nostra testata”, ha commentato, in una nota, il direttore dell’emittente tv Salvio Passante, che si riserva di denunciare gli aggressori a tutela dell’incolumità dei suoi giornalisti.
L’aggressione è avvenuta al termine della partita vinta fuori casa dal Napoli, a ridosso della postazione dell’emittente, fuori dallo stadio e dalla zona di prefiltraggio del ‘Franchi’. Alcuni gruppi di tifosi, mentre Manuel Guardasole era in collegamento con lo studio, hanno lanciato insulti (“è meglio che andate via di qui”; “vai via pezzo di m…a”!). A un certo punto, secondo la versione della tv locale, uno dei gruppi organizzati dei tifosi viola avrebbe spintonato il cameraman e girato la telecamera verso il muro di un palazzo. LT


Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!