Attentato a Ranucci. Ossigeno, un attacco sfrontato che non può restare impunito
Questo articolo è disponibile anche in:
OSSIGENO 17 OTTOBRE 2025 – Ossigeno esprime solidarietà e vicinanza a Sigfrido Ranucci e gli da’ un forte abbraccio incoraggiandolo a proseguire nella sua coraggiosa attività di giornalista investigativo.
Un avvertimento così violento e sfrontato, contro un giornalista protetto dalle forze dell’ordine,- ha dichiarato il presidente di Ossigeno per l’informazione, Alberto Spampinato – è una sfida alla legalità democratica, non può restare impunito come purtroppo sono state altre gravi avvertimenti rivolti ai giornalisti, molte volte, in questo paese.
Ossigeno spera che la solidarietà corale espressa oggi nei suoi confronti sia concreta, duratura senza distingui e aiuti ad accendere la luce dell’attenzione pubblica anche sulle minacce a migliaia di altri giornalisti che subiscono intimidazioni, avvertimenti, querele pretestuose più o meno gravi senza che se ne parli, senza altrettanta solidarietà pubblica, lasciando che se la sbrighino da soli.
Non dobbiamo permetterlo se vogliamo vivere in una società il cui il giornalismo possa accendere la luce anche sui fatti controversi e sgraditi al potere e agli affaristi. ASP


Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!