Appuntamenti

Libri per la pace. “Paesaggi musicali dalla Palestina”. Oggi 17 ott alla Casa del Jazz di Roma

OSSIGENO 17 ottobre 2025 – Raccontare la cultura palestinese ai più piccoli attraverso la musica. Con questo intento nasce il libro “Paesaggi Musicali dalla Palestina”,  a cura di Francesco Saverio Galtieri(Gesualdo Edizioni) attorno al quale si svolgerà oggi, venerdì 17 ottobre 2025, alle 18.30, alla Casa del Jazz di Roma l’ultimo incontro del ciclo “Libri per la pace”. la rassegna promossa da Ossigeno per l’informazione con il sostegno dell’Assemblea Capitolina, nell’ambito del progetto Sementi 2025. Franco La Torre e Ada Montelanico accompagneranno il pubblico alla scoperta di canzoni e danze palestinesi e delle attività didattiche pensate da un groppo di 12 professori di musica. 

Il libro fa parte della collana editoriale “Fare Per Capire” del Polo di Formazione Continua ed è nato in collaborazione con la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia.

Con questa conversazione il tema della pace, già affrontato con varie declinazioni nel corso di tutti i precedenti incontri, prende forma attraverso gli spartiti e le melodie.

Gli autori di questo libro hanno devoluto il proprio compenso al Mosaic Centre di Gerico, un’associazione non governativa palestinese che combina la maestria artigianale del mosaico con valori etici e sociali, con l’obiettivo di salvaguardare il patrimonio e l’identità culturale del popolo palestinese. GPA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.