Libertà di stampa

4 maggio. Presentazione libro inchiesta sulla morte di David Rossi, manager MPS

OSSIGENO – 27 aprile 2022 – Mercoledì 4 maggio ore 18 , a Palazzo Montecitorio, nella Sala stampa della Camera dei deputati, (ingresso da via della Missione 4) sarà presentato il libro del giornalista Pierangelo Maurizio dal titolo “Una storia sbagliata. David Rossi & Mps, un mistero italiano”.

Il volume ripercorre gli ultimi istanti di vita del manager del Monte dei Paschi di Siena, precipitato da una finestra del suo ufficio il 6 marzo 2013, le indagini sulla morte, le lacune e gli errori, fino agli ultimi sviluppi dei lavori della Commissione parlamentare d’inchiesta istituita a marzo 2021 per chiarire i punti oscuri di questa vicenda. Suicidio, omicidio, incidente? Sullo sfondo del racconto c’è lo svuotamento della più antica banca del mondo, il tentativo dei pm di contrastare le scorribande dell’alta finanza, un sequestro di capitali da capogiro disposto e poi annullato…

Insieme all’autore saranno presenti l’on. Walter Rizzetto e l’on. Luca Migliorino, membri della Commissione parlamentare d’inchiesta, Lazzaro Pappagallo, segretario di Stampa Romana, Alberto Spampinato, direttore di “Ossigeno per l’Informazione”, Carlo Bartoli, presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti, l’avv. Paolo Pirani, legale della famiglia.

Per partecipare occorre inviare email con nome, cognome e data di nascita a piermaurizio1959@gmail.com entro la sera di lunedì 2 maggio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.