Realizzato nell'ambito del progetto OSSIGENO M.A.P. - MONITOR ASSIST AND PROTECT, co-finanziato da GMDF (Global Media Defense Fund), il Fondo creato nell'ambito della Campagna Globale per la Libertà dei Media nel quadro del Piano d'Azione dell'ONU per la Sicurezza dei Giornalisti e la tematica dell'Impunità. Il GMDF è stato sviluppato con l'obiettivo di facilitare la libertà dei media e migliorare l'accesso dei giornalisti ad una tutela legale specializzata e sensibile alla diversità di genere. Gli autori sono responsabili della scelta e della presentazione dei fatti contenuti in questa pubblicazione e delle opinioni ivi espresse, che non sono necessariamente quelle dell'UNESCO e non impegnano l'UNESCO.

Aggiornamenti

Covid. Identificato e denunciato l’uomo che aggredì il fotografo di Sacile

OSSIGENO 11 aprile 2022 – A due mesi dal fatto, le forze dell’ordine hanno individuato l’uomo che il 29 gennaio 2022 a Sacile, in provincia di Pordenone, ha insultato e poi colpito con un calcio un fotografo di cronaca durante una manifestazione di protesta contro il green pass. Il fotogiornalista seguiva la manifestazione su incarico del quotidiano ‘Il Gazzettino’.

Si tratta di in un 70enne di Fontanafredda (PN), che è stato denunciato per violenza privata aggravata. La notizia è stata riportata da ‘Il Gazzettino’ (leggi qui).

Le indagini, svolte dalla Digos, si sono avvalse delle immagini registrate da alcune telecamere.

Ossigeno per l’informazione ha seguito la vicenda, ha espresso solidarietà al cronista e lo ha incoraggiato a denunciare formalmente l’aggressione  (leggi qui).GB

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.