Questo episodio rientra tra le violazioni verificate da Ossigeno per l'Informazione

Giornalista Signorini fa causa a Google per ‘campagna diffamatoria’ di Falsissimo sui social

OSSIGENO 16 settembre 2026 – Il giornalista Alfonso Signorini ha fatto causa a Google chiedendo un risarcimento di cinque milioni di euro per non aver fermato la “campagna diffamatoria” condotta contro di lui. L’obiettivo è ottenere il “risarcimento integrale di tutti i danni sofferti” a causa della campagna condotta da ‘Falsissimo’, il format YouTube in cui Fabrizio Corona ha accusato l’ex conduttore del ‘Grande Fratello’ e direttore di ‘Chi’ di ricatti sessuali verso gli aspiranti concorrenti del reality (leggi qui).

Nell’atto di citazione, depositato a maggio scorso, i legali di Signorini, Domenico Aiello e Daniela Missaglia, hanno elencato le conseguenze negative dello scandalo sulla vita del loro assistito, sul piano economico e su quello personale. Per dimostrare l’entità del danno hanno riportato i compensi, mai resi pubblici, che il giornalista percepiva da Mediaset.

Dopo il 15 dicembre 2025, data della prima puntata di ‘Falsissimo’ dedicata a Signorini, il giornalista si era rivolto al Tribunale di Milano, che a gennaio aveva bloccato il caricamento del secondo episodio. Aveva inoltre inviato numerose diffide a Google perché impedisse la pubblicazione di nuovi contenuti. L’udienza è prevista il prossimo 20 dicembre. LT

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.