Questo episodio rientra tra le violazioni verificate da Ossigeno per l'Informazione

Violazioni verificate

Avezzano. Dirigente del Comune a videocronista: ti spacco la faccia

Marco Di Gennaro, collaboratore di Site, stava effettuando delle riprese alla fiera settimanale per documentare le falle del piano di sicurezza. Presenti anche il Commissario prefettizio e l’ex sindaco

Il 27 giugno 2020 ad Avezzano (L’Aquila) Marco Di Gennaro, collaboratore video del sito d’informazione Site, è stato minacciato dal dirigente del settore “Attività produttive” del  Comune. “Ti spacco la faccia se non smetti di seguirmi”, ha urlato l’uomo a Di Gennaro che stava facendo delle riprese video in piazza Torlonia dove si svolge la fiera settimanale: da alcune settimane Site denuncia le falle del piano di sicurezza sanitaria. La presenza della telecamera, per il terzo sabato di fila, ha evidentemente infastidito il dirigente, che si è diretto verso il cronista – nel frattempo intento a fare riprese –  per poi urlargli la frase minacciosa.

L’aggressione verbale è avveuta alla presenza del Commissario prefettizio di Avezzano e dell’ex sindaco della città, che erano insieme al dirigente nella piazza dove si svolge il mercato.

L’episodio è stato subito raccontato dal sito Site, che ha pubblicato un video dell’accaduto. Il collaboratore della testata e il suo direttore, Angelo Venti, hanno intenzione di presentare denuncia. L’episodio è stato condannato anche dall’Ordine dei Giornalisti dell’Abruzzo, che è intervenuto con una nota.

RDM

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.