Questo episodio rientra tra le violazioni verificate da Ossigeno per l'Informazione

Violazioni verificate

Avezzano. Dirigente del Comune a videocronista: ti spacco la faccia

Marco Di Gennaro, collaboratore di Site, stava effettuando delle riprese alla fiera settimanale per documentare le falle del piano di sicurezza. Presenti anche il Commissario prefettizio e l’ex sindaco

Il 27 giugno 2020 ad Avezzano (L’Aquila) Marco Di Gennaro, collaboratore video del sito d’informazione Site, è stato minacciato dal dirigente del settore “Attività produttive” del  Comune. “Ti spacco la faccia se non smetti di seguirmi”, ha urlato l’uomo a Di Gennaro che stava facendo delle riprese video in piazza Torlonia dove si svolge la fiera settimanale: da alcune settimane Site denuncia le falle del piano di sicurezza sanitaria. La presenza della telecamera, per il terzo sabato di fila, ha evidentemente infastidito il dirigente, che si è diretto verso il cronista – nel frattempo intento a fare riprese –  per poi urlargli la frase minacciosa.

L’aggressione verbale è avveuta alla presenza del Commissario prefettizio di Avezzano e dell’ex sindaco della città, che erano insieme al dirigente nella piazza dove si svolge il mercato.

L’episodio è stato subito raccontato dal sito Site, che ha pubblicato un video dell’accaduto. Il collaboratore della testata e il suo direttore, Angelo Venti, hanno intenzione di presentare denuncia. L’episodio è stato condannato anche dall’Ordine dei Giornalisti dell’Abruzzo, che è intervenuto con una nota.

RDM

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.