Libertà di stampa

Biella. Aggredisce cronista. Il giorno dopo chiede scusa

Francesco Graziola stava documentando lo sgombero di un terreno a Cossato (Biella). L’aggressore gli ha sottratto il cellulare. Nessuna denuncia

La cattiva notizia è che il 26 novembre, a Cassato (Biella), il giornalista Francesco Graziola, collaboratore de L’Eco di Biella, è stato aggredito mentre faceva delle foto per documentare le operazioni di sgombero di un terreno, eseguite su disposizione del Comune. L’aggressore è il proprietario del terreno. La notizia buona è che il giorno successivo l’aggressore ha chiamato al telefono il cronista e gli ha chiesto scusa. Gli ha detto che non aveva compreso che fosse un giornalista e che stava “soltanto facendo il suo lavoro da giornalista”. Le scuse sono state accettate e la vicenda si è conclusa così, senza denunce ne strascichi giudiziari. Potenza del buon senso e del fair play!

Infastidito nel vedere che un tizio scattava foto con il cellulare, dal marciapiede esterno al terreno da cui veniva estromesso, l’uomo lo aveva afferrato alle spalle dall’uomo e gli aveva strappato il cellulare, lanciandolo a terra. Il giornalista aveva chiamato i Carabinieri che avevano identificato l’aggressore e recuperato il cellulare.

RDM

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.