Libertà di stampa

Giornalisti. Corso di formazione Ossigeno-AgCom l’8 maggio a Roma

Dalle 9.30 alle 13.30 in Campidoglio. Tema: Trasparenza e libertà d’informazione. Minacce e sistemi di protezione. Cinque crediti deontologici. Prenotazioni sulla piattaforma Sigef

Martedì 8 maggio presso la Protomoteca del Campidoglio di Roma, in occasione della Giornata Mondiale per la Libertà di Stampa, indetta dall’ONU, si terrà un seminario di formazione per giornalisti dal titolo: “World Press Freedom Day. Trasparenza, potere e libertà d’informazione nello Stato di diritto”.

Il corso inizierà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 13. E’ riconosciuto dall’Ordine dei giornalisti come seminario di formazione con attribuzione di 5 (cinque) crediti deontologici. Il Seminario è già presente sulla piattaforma SIGEF. Si tratta di un evento a carattere internazionale, patrocinato dall’UNESCO, organizzato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) e da Ossigeno per l’Informazione, in collaborazione con l’Ordine regionale del Lazio.

Previsti interventi delle alte cariche istituzionali, di un rappresentante dell’UNESCO, del presidente dell’AGCOM, di rappresentanti dell’Ordine dei Giornalisti, della Federazione della Stampa, della Federazione degli Editori, di alti magistrati, giuristi e giornalisti minacciati. Focus sul rapporto Mafia-Informazione.

RED


Aiutaci anche tu a produrre Ossigeno per l’informazione. Puoi farlo nel modo più semplice in tre modi. 1. Scrivendo il nostro codice fiscale 97682750589 sulla tua dichiarazione dei redditi per assegnare il 5 per 1000 alla nostra ONLUS. Così ci fai una donazione senza spendere un euro. 2. Facendo  una donazione via web a Ossigeno e beneficiando di una detrazione fiscale (leggi). Facendo circolare le notizie e i dati di Ossigeno per rompere il muro del silenzio e dell’indifferenza contro gli attacchi al diritto di dire e di sapere ciò che accade.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.