Memoria

Giornalisti uccisi. Familiari di Beppe Alfano ringraziano Mattarella

OSSIGENO 23 febbraio 2023 – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i familiari del giornalista Giuseppe Alfano, ucciso trent’anni fa dlla mafia, l’8 gennaio 1993. L’incontro in forma privata si è svolto nel pomeriggio del 21 febbraio.

«Per la prima volta abbiamo sentito lo Stato al nostro fianco e riconoscente verso mio padre», ha commentato la figlia Sonia Alfano in un post di Facebook ringraziando il Presidente (vedi) che ha voluto ricordare il sacrifico del cronista d Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) che con la sua attività giornalistica fece emergere storie di appalti irregolari, un traffico di stupefacenti e di armi, intrecci tra mafia, amministrazioni locali e massoneria.

Recentemente Sonia Alfano in colloquio con Ossigeno, commentando l’andamento dei processi che si sono svolti in questi anni per accertare le responsabilità dell’uccisione di suo padre, aveva affermato che la vicenda umana e professionale del padre è ancora poco conosciuta e che la sua famiglia si è sentita spesso isolata. (Leggi)

La storia di Beppe Alfano è ricostruita su www.giornalistiuccisi.it, l’archivio online di Ossigeno dedicato ai giornalisti uccisi mentre “cercavano la verità”. GPA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.