Il Forum delle Giornaliste del Mediterraneo

La quarta edizione avrà inizio il 21 novembre a Taranto. Proseguirà il 22 novembre a Bari. Si concluderà il 23 novembre a Brindisi

I diritti “umani” sono anche diritti delle donne? Il “Forum of Mediterranean Women Journalists” (organizzato da GiULiA giornaliste e Idea dinamica con il patrocinio di Ossigeno e altre organizzazioni) aprirà i lavori il 21 novembre 2019 a Taranto presso il dipartimento jonico dell’Università Aldo Moro (con una discussione sull’attivismo femminile, il completo problema dell’ex Ilva e il destino della città) e proseguirà il 22 novembre a Bari e il 23 novembre a Brindisi.

Il Forum coinvolgerà reti di donne, fondazioni, cooperative e associazioni, il testo delle raccomandazioni per revisione universale periodica sui diritti delle donne (UPR Italy). Alcune saranno presentate in anteprima. Come nelle tre edizioni annuali precedenti, farà analisi delle tendenze in atto e discuterà come affrontare di temi di interesse universale.

Aprirà i lavori Pauline Ades Medel, responsabile di Reporters senza frontiere per l’Europa e Balcani; Interverranno, fra gli altri, rappresentati dell’Ordine dei Giornalisti, della FNSi e di Ossigeno, ed Emanuele Russo, presidente di Amnesty international-Italia.

Leggi il programma dettagliato e l’elenco delle relatrici e dei relatori, molti provenienti da altri paesi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.