Questo episodio rientra tra le violazioni verificate da Ossigeno per l'Informazione

Realizzato nell'ambito del progetto OSSIGENO M.A.P. - MONITOR ASSIST AND PROTECT, co-finanziato da GMDF (Global Media Defense Fund), il Fondo creato nell'ambito della Campagna Globale per la Libertà dei Media nel quadro del Piano d'Azione dell'ONU per la Sicurezza dei Giornalisti e la tematica dell'Impunità. Il GMDF è stato sviluppato con l'obiettivo di facilitare la libertà dei media e migliorare l'accesso dei giornalisti ad una tutela legale specializzata e sensibile alla diversità di genere. Gli autori sono responsabili della scelta e della presentazione dei fatti contenuti in questa pubblicazione e delle opinioni ivi espresse, che non sono necessariamente quelle dell'UNESCO e non impegnano l'UNESCO.

Milano. Troupe di Mediaset aggredita da uomo armato di bastone

OSSIGENO 16 novembre 2022 – Martedì 8 novembre 2022 a Milano un uomo infastidito dalla presenza delle telecamere ha minacciato con un bastone una troupe della trasmissione “Dritto e rovescio”. Il giornalista e l’operatore della trasmissione di Rete4 condotta da Paolo Del Debbio si trovavano in Piazza Duca d’Aosta, davanti alla stazione Centrale, per realizzare alcune interviste (leggi qui).

Il fatto è accaduto poco prima delle 12, in pieno giorno. Sono intervenuti subito alcuni militari dell’esercito, che hanno protetto la troupe, poi gli agenti della polizia di stato hanno identificato l’uomo e lo hanno arrestato con l’accusa di possesso di oggetti per offendere. La trasmissione ha diffuso il video dell’accaduto (vedi qui). GB

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.