Questo episodio rientra tra le violazioni verificate da Ossigeno per l'Informazione

Realizzato nell'ambito del progetto OSSIGENO M.A.P. - MONITOR ASSIST AND PROTECT, co-finanziato da GMDF (Global Media Defense Fund), il Fondo creato nell'ambito della Campagna Globale per la Libertà dei Media nel quadro del Piano d'Azione dell'ONU per la Sicurezza dei Giornalisti e la tematica dell'Impunità. Il GMDF è stato sviluppato con l'obiettivo di facilitare la libertà dei media e migliorare l'accesso dei giornalisti ad una tutela legale specializzata e sensibile alla diversità di genere. Gli autori sono responsabili della scelta e della presentazione dei fatti contenuti in questa pubblicazione e delle opinioni ivi espresse, che non sono necessariamente quelle dell'UNESCO e non impegnano l'UNESCO.

Milano. Troupe di Mediaset aggredita da uomo armato di bastone

OSSIGENO 16 novembre 2022 – Martedì 8 novembre 2022 a Milano un uomo infastidito dalla presenza delle telecamere ha minacciato con un bastone una troupe della trasmissione “Dritto e rovescio”. Il giornalista e l’operatore della trasmissione di Rete4 condotta da Paolo Del Debbio si trovavano in Piazza Duca d’Aosta, davanti alla stazione Centrale, per realizzare alcune interviste (leggi qui).

Il fatto è accaduto poco prima delle 12, in pieno giorno. Sono intervenuti subito alcuni militari dell’esercito, che hanno protetto la troupe, poi gli agenti della polizia di stato hanno identificato l’uomo e lo hanno arrestato con l’accusa di possesso di oggetti per offendere. La trasmissione ha diffuso il video dell’accaduto (vedi qui). GB

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.