Padova. Denunciato per la scritta “giornalista terrorista” su auto di Telenuovo
OSSIGENO 26 giugno 2026 – A marzo 2026 a Padova, un ignoto ha tracciato la scritta “Giornalista terrorista” con una bomboletta spray sulla fiancata dell’automobile della troupe della Tv locale ‘Telenuovo’ mentre era parcheggiata in Piazza delle Erbe. E’ accaduto mentre il giornalista e gli operatori stavano seguendo la manifestazione ‘Non una di meno’ organizzata in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle donne.
L’emittente, che è diretta dal giornalista Luigi Vinco, ha denunciato l’episodio come un atto vandalico a carattere intimidatorio. Le indagini della Digos hanno individuato quale responsabile un 28enne militante dell’area anarco-antagonista, che è stato denunciato per diffamazione aggravata, deturpamento e imbrattamento e sottoposto a perquisizione domiciliare. Solidarietà a Telenuovo è stata espressa dal Sindacato e dall’Ordine dei giornalisti del Veneto, che hanno definito il gesto “inaccettabile”. LT


Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!