Questo episodio rientra tra le violazioni verificate da Ossigeno per l'Informazione

Violazioni verificate

Stadio Olimpico, uomo tenta di aggredire cronisti in tribuna

OSSIGENO xx maggio 2023 – Il 6 maggio 2023, durante la partita Roma-Inter disputata allo stadio Olimpico di Roma (finita con la vittoria per 2 a 0 della squadra ospite) un uomo seduto in Tribuna Monte Mario ha tentato di aggredire i giornalisti che erano nell’adiacente tribuna stampa. L’uomo, che aveva la sciarpa della Roma al collo, ha dato sfogo alla sua rabbia lanciando verso di loro una moneta e insultandoli. “Siete tutti complici, pezzi di m…’, ha detto rivolgendosi in particolare a un giornalista, e ha aggiunto: “Vieni giù, ti faccio un cu.. così, pezzo di m…” e altre minacce anche nei confronti della famiglia del cronista (leggi).

Dopo le minacce verbali il tifoso giallorosso ha provato a scavalcare i seggiolini per raggiungere il giornalista preso di mira (guarda). Gli steward presenti hanno cercato senza successo di calmarlo ed è intervenuta la Digos, che lo ha identificato e portato via.

NEL LAZIO Ossigeno ha segnalato 7 giornalisti minacciati da gennaio a marzo 2023 e 1026 in totale dal 2012. Il contatore di Ossigeno segna 6632 giornalisti minacciati in Italia dal 2006 ad oggi. I loro nomi sono nella Tabella dei minacciati consultabile online. LT

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.