Libertà di stampa

Telex. Mattarella apprezza il Concerto per la libertà di stampa

Il Presidente della Repubblica rivolge, da sempre, attenzione e solidarietà ai cronisti costretti a lavorare in condizioni difficili per la loro sicurezza personale, scrive il consigliere Giovanni Grasso

Questo messaggio è stato inviato a “Ossigeno per l’Informazione” da Giovanni Grasso, Consigliere del Presidente della Repubblica per la Stampa e la Comunicazione, in occasione del Concerto che l’Osservatorio italiano sui giornalisti minacciati e le notizie oscurate con la violenza ha dedicato alla libertà di stampa. Il concerto a ingresso libero, promosso insieme alla Casa del Jazz, si tiene giovedì 21 giugno 2018, a Roma, in viale di Porta Ardeatina 55, nel quadro della Festa Europea della Musica.

Caro Alberto,
a nome del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono lieto di inviare il vivo apprezzamento per il concerto per la libertà di stampa, organizzato da Ossigeno per l’Informazione. Al Presidente Mattarella non sfugge, infatti, la rilevanza di un tema decisivo per la qualità della democrazia in tutti i Paesi del mondo.

In Italia, in particolare, Ossigeno per l’Informazione si batte per la salvaguardia del lavoro dei giornalisti contro le intimidazioni e le minacce concrete che provengono dai poteri occulti e dalle organizzazioni criminali. Ai cronisti costretti a lavorare in condizioni difficili per la loro sicurezza personale il Presidente della Repubblica rivolge, da sempre, attenzione e solidarietà.

Auguri, dunque, di pieno successo per la vostra iniziativa.