Libertà di stampa

Telex. Sen. Pietro Grasso a Ossigeno, indispensabili nuove norme

La scorsa legislatura si è chiusa senza approvare alcuna delle norme, di cui ci sarebbe tanto bisogno, sulle querele temerarie e le querele bavaglio. Dobbiamo insistere

Questo messaggio del senatore Pietro Grasso (LeU), ex presidente del Senato e socio onorario di Ossigeno, è stato inviato a “Ossigeno per l’Informazione” in occasione del Concerto dedicato alla libertà di stampa organizzato a Roma, alla Casa del Jazz, il 21 giugno 2018, nel quadro della Festa Europea della Musica.

Care amiche e cari amici di Ossigeno, anche quest’anno invio con piacere un telegramma per il concerto dedicato alla libertà di stampa. Nonostante l’impegno vostro – e anche mio, in relazione al mio precedente ruolo di presidente del Senato – la scorsa legislatura si è chiusa senza veder approvate alcuna delle norme di cui ci sarebbe tanto bisogno sulle querele temerarie e le querele bavaglio. Dobbiamo insistere, e so che voi lo farete. Potete contare, come sempre, sul mio sostegno.
Un caro saluto e un abbraccio a tutte e tutti i giornalisti minacciati e intimiditi: la loro battaglia deve diventare la battaglia di chiunque abbia a cuore la democrazia e la legalità nel nostro Paese.