Violazioni verificate

Vicenza. Ignoti tagliano gomme all’auto della troupe Rai

Il giornalista Matteo Mohorovicich e un operatore stavano realizzando un servizio sull’inquinamento a Rosà. Presentata denuncia

Nella mattinata di domenica 13 aprile 2019, ignoti hanno tagliato le quattro gomme dell’automobile di servizio della Rai, utilizzata dal giornalista Matteo Mohorovicich e da un operatore. I due stavano realizzando un servizio giornalistico sull’inquinamento da idrocarburi e cromo in un ruscello a Rosà, in provincia di Vicenza. L’auto è rimasta parcheggiata circa una mezz’oretta, mentre i cronisti effettuavano le riprese, accompagnati da esponenti di un comitato cittadino che ha sollevato la questione dell’inquinamento di quella zona. 

Mohorovicich e l’operatore si sono accorti del danno quando hanno fatto ritorno all’auto e hanno denunciato il fatto ai Carabinieri. Sulla vicenda sono intervenuti il Cdr della Tgr Veneto, l’Usigrai e il Sindacato Giornalisti del Veneto, per esprimere solidarietà alla troupe. Mohorovicic, contattato da Ossigeno, ha preferito non commentare.

RDM

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.