3 e 8 Maggio. 26mila visualizzazioni Twitter e 13mila su Facebook

Tutti i numeri della partecipazione in rete agli eventi di Ossigeno e AGCOM del 3 e 8 maggio, dedicati alla Giornata mondiale della Libertà di Stampa

Gli eventi di Ossigeno e AGCOM del 3 e dell’8 maggio 2018 per celebrare la Giornata Internazionale della Libertà di Stampa hanno coinvolto complessivamente 26 mila utenti di Twitter e 13 mila di Facebook. Utenti che hanno partecipato in rete alle discussioni intorno ai temi della Giornata Mondiale della Libertà di Stampa, condividendo, retwittando, apponendo un mi piace, usando gli hashtag dedicati e menzionando l’account ufficiale di Ossigeno.

In particolare, il 3 maggio la diretta video su Facebook della cerimonia in memoria delle vittime delle mafie e dei giornalisti uccisi per il proprio lavoro, presso la Casa del Jazz , ha registrato 1.500 visualizzazioni.  I post corredati da foto e dichiarazioni dei partecipanti all’evento hanno ottenuto 3.779 impression. Nella stessa giornata i 29 Live Tweet lanciati in rete hanno registrato 6.246 visualizzazioni organiche.

L’8 maggio per il convegno alla Protomoteca del Campidoglio sono stati redatti e condivisi 25 post Facebook, che hanno ricevuto 9.220 impression totali; i 22 Live Tweet hanno raggiunto 19.377 visualizzazioni organiche.

Infine, gli hashtag dedicati alle giornate, ossia #WPFD2018, #WorldPressFreedomDay e #ossigenoinfo sono stati registrati da Twitter Trend Italia nelle tendenze sia del 3 sia dell’8 maggio.

DB

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.