Libertà di stampa

3 maggio. Pedretti a Ossigeno, Spi Cgil è con voi per libertà e diritti

Il Segretario Generale del sindacato pensionati, Ivan Pedretti, ha inviato un messaggio di adesione alla cerimonia di celebrazione della Giornata Mondiale della Libertà di Stampa
Ecco il testo

“Vi esprimo i miei più fervidi auguri per la piena riuscita delle vostre iniziative in memoria delle vittime innocenti delle mafie e dei giornalisti che per il loro lavoro hanno pagato anche con la vita il profondo senso civico e la professionalità con cui portare luce nelle tante zone d’ombra della realtà.

“Impegni inderogabili mi impediscono di essere fisicamente presente alla cerimonia. Vorrei comunque ribadire in questa circostanza, che il sindacato pensionati SPI CGIL è da sempre impegnato nella battaglia per la legalità e per
garantire la piena libertà dell’informazione ed in funzione di ciò saremo sempre con coloro che difendono i valori costituzionali per rendere più forte il sistema democratico da essi derivato. Ivan Pedretti, Segretario generale SPI Cigl.


Aiutaci anche tu a produrre Ossigeno per l’informazione. Puoi farlo nel modo più semplice in tre modi. 1. Scrivendo il nostro codice fiscale 97682750589 sulla tua dichiarazione dei redditi per assegnare il 5 per 1000 alla nostra ONLUS. Così ci fai una donazione senza spendere un euro. 2. Facendo  una donazione via web a Ossigeno e beneficiando di una detrazione fiscale (leggi). Facendo circolare le notizie e i dati di Ossigeno per rompere il muro del silenzio e dell’indifferenza contro gli attacchi al diritto di dire e di sapere ciò che accade.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.