Questo episodio rientra tra le violazioni verificate da Ossigeno per l'Informazione

Violazioni verificate

Arzano (Na). Petardi contro l’abitazione di un cronista

Mimmo Rubio cura Arzano News su Facebook. Denuncia le infiltrazioni criminali nell’attività amministrativa. Chiesta la protezione per lui e Giuseppe Bianco (Il Roma)

Nelle prime ore della notte tra il 28 e il 29 agosto 2018, ad Arzano (Napoli), ignoti hanno lanciato e fatto esplodere petardi contro le finestre dell’abitazione del cronista di Arzano News, Mimmo Rubio. Gli scoppi hanno danneggiato le tapparelle al secondo piano del palazzo nel centro cittadino. L’episodio è stato denunciato subito ai carabinieri di Arzano.

Rubio, giornalista professionista, da tempo cura la pagina Facebook Arzano News, sulla quale pubblica notizie sulla cittadina, condivide segnalazioni degli abitanti, e rilancia notizie di altri colleghi con i quali conduce inchieste. Di recente si è occupato (talvolta con il collega Giuseppe Bianco del quotidiano Il Roma, anch’egli di recente vittima di una grave intimidazione) delle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle attività commerciali e nell’attività amministrativa del Consiglio comunale cittadino, già sciolto per mafia in passato. A entrambi i cronisti, che il 30 agosto hanno incontrato i vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri, su disposizione del Prefetto di Napoli, è stato assicurato che verrà fatta luce sulla vicenda e verrà intensificata la vigilanza nei loro confronti.

RDM

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.