Formazione

Fake news. 12 giugno Corso formazione Ossigeno-Biblioteche Roma

Iscrizione sulla Piattaforma SIGEF entro il 10 giugno. Seminario gratuito, in collaborazione con OdG Lazio. Sei crediti a carattere deontologico

Ossigeno per l’Informazione e il Sistema Biblioteche di Roma, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, terranno il 12 giugno un Corso di formazione per giornalisti sul tema “Le fake news”. Il Seminario si svolgerà presso la sede della presidenza delle Biblioteche di Roma, in Via Ulisse Aldrovandi, 16, con inizio alle ore 10 e conclusioni alle 14.

Si tratta di un evento di Deontologia, con il riconoscimento di sei crediti. La partecipazione è gratuita: iscrizione sulla Piattaforma SIGEF fino al 10 giugno. Posti disponibili: 80.

Interverranno Paolo Fallai, giornalista e presidente di Biblioteche di Roma; Alberto Spampinato, giornalista e presidente di Ossigeno per l’Informazione, Giuseppe Federico Mennella, giornalista e docente di Deontologia presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Il Corso intende affrontare il tema della credibilità dell’informazione, tra il moltiplicarsi dei canali di diffusione e la straordinaria velocità di propagazione delle notizie stesse che rendono sempre più difficile il lavoro di verifica. Come si formano le fake e le “hate” news, quali sono gli strumenti per difendersi e i codici deontologici della professione.

IF

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.