Libertà di stampa

Salvare i nostri colleghi afghani. Appello di 66 giornalisti italiani a Mattarella, Draghi, Di Maio

Primi firmatari sono Carlo Verna, presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Maria Grazia Mazzola, inviata speciale TG1, Massimo Alberizzi, direttore di Africa ExPress

OSSIGENO 1 settembre 2021 – Sessantasi giornalisti italiani, primi formatari di un appello pubblico rivolto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio Mario Draghi e al Ministro degli esteri Luigi di Maio, chiedono alle autorità italiane di fare urgentemente tutto il possibile per mettere in salvo i giornalisti afghani e i loro familiari.

“Chiediamo – hanno scritto – un piano urgente di salvezza per i nostri colleghi che con le loro famiglie sono braccati dai talebani. Bisogna fare prestissimo, e tutti noi siamo pronti a collaborare”. Primi firmatari sono Carlo Verna, presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Maria Grazia Mazzola, inviata speciale TG1, Massimo Alberizzi, direttore di Africa ExPress. L’appello è stato sottoscritto dal presidente di Ossigeno per l’Informazione.

Leggi il testo e le firme a questo link

Giornalisti italiani a Mattarella, Draghi, Di Maio: “Salviamo i colleghi afghani” 

ASP

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.