Aggiornamenti

Scandalo Monte Paschi. Assolto giornalista del Fatto Quotidiano

A febbraio del 2015, Davide Vecchi era stato accusato di trattamento illecito di dati nel quadro dell’inchiesta sull’Istituto di credito di Siena

Il 5 e il 6 luglio 2013, in due articoli pubblicati dal Fatto Quotidiano, aveva riferito un drammatico scambio di messaggi fra l’amministratore delegato Fabrizio Viola e l’ex capo della comunicazione David Rossi, prima che quest’ultimo morisse in seguito alla caduta da una finestra (leggi). Il Tribunale di Siena ha stabilito che “il fatto non sussiste”. Con Vecchi è stata assolta anche la vedova di Rossi, Antonella Tognazzi, che era accusata in concorso con Vecchi.

Leggi la notizia su Il Fatto Quotidiano.

I PRECEDENTI – Dal 2011 a oggi, in Toscana, Ossigeno ha rilevato 89 gravi violazioni della libertà di stampa e di espressione commesse con atti di violenza, illeciti o abusi nei confronti di altrettanti giornalisti, blogger, operatori video, foto reporter, editori, i cui nomi sono pubblicati nella Tabella dell’osservatorio (leggi). Nel 2017 sono stati aggiunti a questo elenco 13 nomi.

RDM

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.