Spagna. Arrestato per molestie a una cronista durante diretta tv

OSSIGENO –  13 settembre 2022 – A Madrid per un caso di aggressione sessuale simile a quello di cui è stata vittima la giornalista televisiva Greta Beccaglia (leggi) il molestatore è stato arrestato ed è rimasto in cella per 24 ore. A Empoli il 27 novembre 2021 il molestatore della cronista di Toscana TV, aggredita sessualmente, non fu arrestato. Fu perseguito e processato a Firenze solo dopo la denuncia della giornalista e un anno dopo fu condannato a 18 mesi di reclusione con pena sospesa e obbligo a seguire corsi di recupero. ASP

ANSA – 13 settembre 2022 – A Madrid la polizia nazionale spagnola ha arrestato un uomo di 25 anni per  “aggressione sessuale” ai danni di una cronista televisiva, da lui molestata poco prima mentre lei era impegnata in un collegamento in diretta tv. Il giorno dopo il giudice ha disposto il rilascio dell’accusato. La procura aveva proposto di imporgli un divieto di avvicinarsi alla giornalista nel raggio di 300 metri. Hanno dato notizia dell’arresto i canali social della polizia.

Il canale tv ‘Cuatro’, per il quale lavora la giornalista aggredita, che si chiama Isa Balado, ha ricostruito la dinamica dell’accaduto, mostrando diverse immagini dell’episodio.

La reporter,  stava seguendo in diretta un caso di furto in un negozio nel quartiere madrileno di Lavapiés, per conto del programma ‘En boca de todos’. In quel momento, stando a quanto mostrato dalle immagini tv, l’uomo poi arrestato le si è avvicinato da dietro e, mentre le chiedeva: ‘Di che canale siete?” le ha toccato il fondoschiena,.

Il presentatore del programma Nacho Abad ha sospeso il collegamento. I responsabili di Cuatro hanno chiamato la polizia. Come mostrano le immagini, il molestatore è rimasto nei pressi della postazione della cronista. “Continua a importunare tutte le persone che si trova davanti”, ha raccontato Balado in un successivo collegamento.  (ANSA)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.