Assistenza Legale

Sportello Legale Ossigeno assiste il cronista Francesco Celardo

Con un contributo alle spese per denunciare due imputati che lo hanno cacciato da un processo in corso a Napoli

OSSIGENO 1 Dicembre 2023 – Lo Sportello Legale Gratuito di Ossigeno vedi, che opera in collaborazione con Media Defence, ha concesso un contributo in denaro a copertura delle spese legali al giornalista Francesco Celardo per aiutarlo a sostenere le proprie ragioni in merito alla vicenda che riassume in questo testo scritto per Ossigeno

di Francesco Celardo

Ringrazio Ossigeno per l’informazione per il supporto anche economico che mi sta dando in merito alla brutta vicenda di cui sono stato vittima e descrivo in estrema sintesi. Due componenti della Guardia di Finanza sono sotto processo. Sono accusati dalla Procura di Napoli Nord di vari reati tra cui il falso ideologico, la falsità materiale, l’abuso in atti d’ufficio, in concorso con un avvocato, sei colleghi di altri reparti e due poliziotti.

Durante l’udienza pubblica del 17 ottobre 2023 io ero presente in aula per fare il mio lavoro di cronista. Ma i due imputati non volevano che io ascoltassi la deposizione dell’ufficiale che aveva condotto le indagini dalle quali sono scaturiti i provvedimenti nei loro riguardi. Mi hanno letteralmente cacciato fuori dall’aula del Tribunale minacciandomi di farmi controllare dalla polizia penitenziaria oppure di chiedere al giudice il mio allontanamento. Alla fine, sono dovuto andare via.

Il giorno dopo mi sono recato nella caserma della Guardia di finanza di Aversa ed ho denunciato l’accaduto. Ossigeno per l’informazione ha dato la notizia esprimendomi solidarietà ed è subito intervenuto a mio sostegno concedendomi un contributo in denaro per aiutarmi a portare davanti a un giudice quello che mi è accaduto. Questo di Ossigeno è un aiuto che ritengo indispensabile per chi come me non può permettersi un avvocato.

Francesco Celardo

LEGGI ANCHE

L’articolo di Ossigeno sulla vicenda

Altri interventi dello Sportello Legale di Ossigeno  che fornisce assistenza gratuita e contributi ai giornalisti che non ricevono questo tipo di assistenza dal loro editore

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.