Realizzato nell'ambito del progetto OSSIGENO M.A.P. - MONITOR ASSIST AND PROTECT, co-finanziato da GMDF (Global Media Defense Fund), il Fondo creato nell'ambito della Campagna Globale per la Libertà dei Media nel quadro del Piano d'Azione dell'ONU per la Sicurezza dei Giornalisti e la tematica dell'Impunità. Il GMDF è stato sviluppato con l'obiettivo di facilitare la libertà dei media e migliorare l'accesso dei giornalisti ad una tutela legale specializzata e sensibile alla diversità di genere. Gli autori sono responsabili della scelta e della presentazione dei fatti contenuti in questa pubblicazione e delle opinioni ivi espresse, che non sono necessariamente quelle dell'UNESCO e non impegnano l'UNESCO.

Libertà di stampa

Tabelle e grafici del Rapporto Ossigeno 2021-2022

Quali sono le minacce più frequenti. Che cosa vede Ossigeno e che cosa vedono gli altri centri di monitoraggio. Quali sono le regioni più colpite e dove si registra la pressione intimidatoria più forte.

Sfoglia i grafici 1 

Com’è cominciato il 2022 in Italia? Ecco i dati sulle  intimidazioni e minacce ai giornalisti  nei primi quattro mesi del 2022 e altri risultati del Progetto Ossigeno MAP (Monitora Assisti Proteggi” realizzato in partnership con UNESCO.

Sfoglia i grafici 2

IL RAPPORTO OSSIGENO 2021-2022 sui giornalisti minacciati in Italia

Leggi 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.