Aggiornamenti

Napoli. Tre indagati per le minacce su Fb a cronista Rai

Sarebbero “haters” seriali quelli che nel febbraio 2018 attaccarono su Facebook Claudia Marra, inviata della trasmissione I Fatti Vostri 

Sono stati individuate e sono ora indagate tre persone che, nel febbraio del 2018, rivolsero insulti e pesanti minacce su Facebook alla giornalista Claudia Marra, mentre lavorava per il programma della Rai “I fatti Vostri”. Si tratterebbe di haters seriali, cioè persone che utilizzano abitualmente i social network per diffondere odio contro altri. Lo ha riferito il quotidiano “Il Mattino”, il 26 novembre 2018.

La giornalista fu attaccata, sia pubblicamente sia nella messaggistica privata, per un servizio su tre napoletani scomparsi in Messico. Lei denunciò le minacce e la Questura di Napoli le assegnò un servizio di “vigilanza generica riservata”. (leggi)

Le reazioni scomposte degli haters si scatenarono in seguito alla pubblicazione su Facebook di un video con il quale un familiare degli scomparsi in Messico protestava perché la mattina del 27 febbraio 2018 la giornalista, dopo averlo concordato, rifiutò di intervistarlo in diretta tv.

“L’inchiesta – scrive il Mattino – non è rimasta al punto di partenza. È stata affidata a una sezione specializzata di reati contro le fasce deboli ed è al momento culminata nella identificazione di tre haters, di tre odiatori seriali che si avvalgono dei social”.

RDM

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.