Libertà di stampa

Convegno Impunità: sui social 17 mila visualizzazioni

La risonanza su Facebook e Twitter della conferenza internazionale del 22 ottobre 2018 sul tema “Giornalisti minacciati, colpevoli impuniti” che si è svolta a Roma nella Sala Koch del Senato

Hanno raggiunto 10.650 utenti su Twitter e 6.978 su Facebook, attraverso i canali social di Ossigeno, i post inviati in tempo reale durante i lavori della conferenza internazionale sul tema  “Giornalisti aggrediti, colpevoli impuniti”, promossa da Ossigeno per l’Informazione, che si è svolta il 22 ottobre a Roma, in Senato, con il patrocinio dell’Unesco, per celebrare la Giornata Mondiale per mettere fine alle impunità per i crimini contro i giornalisti. In totale sono state 16mila le visualizzazioni che gli utenti hanno effettuato tra i diversi canali social dell’Osservatorio.

L’evento ha registrato una buona performance sui social media con un tasso alto di interazione sui post e sui tweet lanciati dagli account ufficiali dell’Osservatorio.

Anche i partecipanti al convegno (fra loro molti cronisti), gli enti istituzionali coinvolti e i relatori internazionali hanno postato e twittato commenti e foto della giornata con gli hashtag #ImpunityDay, #IDEI2018 e #Ossigenoinfo.

In cifre: 55 retweet e 48 mi piace su Twitter, 116 azioni sui post Facebook.

GAT

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.