L'Autorità collaborerà con Ossigeno e con altri per fare proposte di azione concrete. Individuate quattro tipologie di minacce: fisiche, intelletuali, psicologiche, economiche
Per il Presidente dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sommandosi alla precarietà economica, le intimidazioni riducono l'ingresso di giovani leve nella categoria
I dati dell'agenzia ONU che si occupa della situazione dei giornalisti nel mondo. "Il 92% dei cronisti uccisi non sono corrispondenti esteri di guerra ma cronisti locali"
"Mi permetto di chiedere al Capo dello Stato di valutare di concedere le onorificenze della Repubblica alla signora picchiata dai Casamonica e al barista che hanno avuto il coraggio di parlare mentre altri tacevano"
Non basta tutelare la libertà di stampa, dice il procuratore generale di Roma. Fanno una professione pericolosa e svolgono una funzione pubblica. I cittadini siano la loro scorta civile
I materiali del seminario dell'8 maggio 2018 organizzato in collaborazione con AgCom presso la Protomoteca del Campidoglio a Roma, e con il patrocinio dell'Unesco e Roma Capitale e la collaborazione dell'Odg Lazio.
Come possiamo creare un sistema più credibile e più utile per segnalare le violazioni e valutare in modo oggettivo il livello di informazione libera in ogni paese. L'esempio italiano
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza su questo sito. Nel proseguire nella sua consultazione, confermi di esserne consapevole e presti il tuo consenso a tal fine.
8 maggio. Morcellini (Agcom): Allearsi per aumentare ossigeno informazione
8 maggio. Cardani (Agcom). Minacce tolgono linfa al giornalismo
8 maggio. Benchelah (Unesco): bene collaborazione Agcom-Ossigeno
8 maggio. Delmastro (Agcom), Molte minacce, ma pochi articoli
8 Maggio. Giulietti (Fnsi), onorificenza a barista e donna picchiati
8 maggio. PG Salvi: è imprescindibile proteggere i giornalisti
8 Maggio. Trasparenza e informazione. La sindaca di Roma
8 Maggio. Trasparenza e libertà di informazione. L’intervento del Presidente del Senato
Trasparenza e libertà di informazione. Cartella Stampa
8 Maggio. Trasparenza e libertà di informazione. La relazione di Alberto Spampinato